Mentre i nostri avi si interrogavano sul senso della vita, noi siamo tormentati da domande del tipo “cosa fai a Capodanno?”. E se non siamo noi stessi a essere prede dell'ansia ci pensano i nostri amici, chi, più previdente, inizia le interrogazioni settimane prima e chi invece si dispera nelle ultime ore.
Ma se non avete prenotato per tempo una festa in qualche locale privato, non vi preoccupate, non resterete chiusi nella vostra camera, vi proponiamo noi una carrellata di alcuni eventi gratuiti a cui potrete partecipare visitando la nostra regione.
NAPOLI
Appuntamento come ogni anno per il concertone a Piazza del Plebiscito. Ospiti di questo fine anno il Maestro Stefano Bollani e Daniele Silvestri. Alla mezzanotte tutti sul Lungomare per i fuochi del Castel dell'Ovo e la discoteca all'aperto.
POMPEI
Per un 31 dicembre originale, gli Scavi di Pompei saranno visitabili gratuitamente.
SALERNO
Circondati dalle Luci d'Artista, in piazza Amendola vi aspettano Irene Grandi e i Negrita dalle 21:30. A mezzanotte brindisi collettivo e fuochi d'artificio.
AMALFI
Doppio appuntamento ad Amalfi. Alla mezzanotte si assisterà ai fuochi sul mare. Alle 00:30 tutti in piazza Duomo per il live show della Frankie e Canthina Band.
RAVELLO
A Ravello, il Concerto di Capodanno si terrà presso l'Auditorium Oscar Niemeyer, accompagnato dal goloso Festival del cioccolato. In piazza Fontana, invece, ci sarà la musica dal vivo di Alessandro Calce e Chrissy Caine.
SORRENTO
La festa a Sorrento parte dalle 18, con il Teatro dei Burattini in piazza Tasso, a cui seguirà l'esibizione del gruppo folk Piedigrotta Sorrentina. Dopo la mezzanotte ci si sposta a Marina Piccola per i fuochi a mare.
Buon anno a tutti e buon divertimento!!!